Questa è la classica domanda che ci viene posta ad ogni riapertura per la nuova stagione. Sì perché ogni anno c’è qualche novità, qualche miglioria e ormai le persone se lo aspettano.
E alle porte della 71esima stagione forse ancora di più, visto che siamo diventati un hotel a 5 stelle! Il primo ed unico a Grado ed in tutta la zona che una volta corrispondeva alla provincia di Gorizia.
Di nuovo ci sono tante cose ma ciò di cui voglio parlarvi è il bar, una ristrutturazione che avevamo in programma da molto tempo e che ci ha tenuti occupati per tutto l’inverno tra progettazione e cantiere.
L’aspetto che lo rende interessante è il mix tra esistente e nuovo, tra eleganza e informalità, tra il mood divertente della piscina ed il verde del giardino che sembra entrare dalle grandi vetrate. Non si capisce bene cosa sia cambiato ma l’atmosfera è diversa, più calda, più accogliente, in qualche modo si è elevata. Nuovi tessuti, poltroncine in velluto, iconici lampadari Venini, pavimento in marmo, qualche pianta qua e là, più spazio per i vini, per lo più di produttori regionali, una berkel in bella in vista pronta ad affettare del San Daniele, jazz in sottofondo. Chissà se diventerà il nuovo punto di ritrovo: “ti aspetto giù al bar, nel frattempo sorseggio un tom collins alla lavanda”.