Disponibilità e booking

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 

Richiesta

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 
 

Il mare in piscina

Sembra una magia, ma come funziona veramente? 

Poter godere dei benefici dell’acqua di mare dalla primavera all’autunno, indipendentemente dalla stagione e dalla bora, è stata la lungimirante idea di Richard Soyer e Mara Rossiello. 
Così nel 1977, con l’aiuto del Comune di Grado e dell’Azienda di Cura e di Soggiorno, costruirono un congiungimento diretto con il mare, che letteralmente pescasse l’acqua dalla costa difronte all’hotel per portarla in piscina. 
La bocca di aspirazione, posta a 100 metri della spiaggia – oggi a 400 per via della bassa marea - è protetta da un filtro contro corpi estranei. Non troverete alghe e pesci in piscina! La conduttura trasporta l’acqua a caduta fino sulla costa, dove - in delle vasche di decantazione- si lascia sedimentare la sabbia. Dà li viene pompata in hotel dove c’è una seconda fase di decantazione, sanificazione e poi riscaldamento (oggi attraverso pannelli solari).
Ogni notte, per un’ora circa, viene pompata nuova acqua che alimenterà la piscina.
In questo modo per i nostri ospiti è sempre possibile godere dei benefici del mare e della talassoteripia, che è dimostrato essere un aiuto efficacie per la cura di malattie respiratorie, artriti e dermatiti.

Oltre a ciò, è una soluzione sostenibile che permette di godersi un pomeriggio in piscina anche in tempi di siccità come questi.   
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 

Alla scoperta del Friuli Venezia Giulia

Grado, ma anche l’Hotel Savoy, godono di una gran fama all’estero, soprattutto nei paesi nordici, con Austria e Germania in testa essendo stata la “Spiaggia dell’Impero”…
E’ invece una destinazione tutta da scoprire per molti italiani, come ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Amourrina

Le murrine sono delle piccole tessere di vetro colorato che vengono utilizzate nella tecnica artistica del mosaico e che sono diventate, nel corso della loro tradizione millenaria, un elemento di design molto apprezzato in gioielleria e nella ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Cosa c'è di nuovo quest'anno?

Questa è la classica domanda che ci viene posta ad ogni riapertura per la nuova stagione. Sì perché ogni anno c’è qualche novità, qualche miglioria e ormai le persone se lo aspettano.
E alle porte della 71esima stagione forse ancora di più, ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 
 
Hotel Savoy Grado
 
via Carducci, 33 - 34073 Grado Tel.+39 0431 897111
Aeroporti vicini 23 km dall’aeroporto Internazionale di Trieste 126 km dall’aeroporto Internazionale di Venezia 160 km dall’aeroporto Internazionale di Lubiana
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
Iscriviti
 
 
 
Voucher regalo
Acquistate un voucher soggiorno e vivete una vacanza memorabile.
Acquista adesso
 
Hotel Tre Cime
Il nostro partner-hotel a Sesto
 
 
 
Plan your stay
Apertura 2024: dal 22 marzo al 20 ottobre
Il nostro team di prenotazione è sempre a disposizione per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, fare una prenotazione o cambiarne una già esistente. 
Chiamateci al numero +39 0431 897111 oppure scrivete a reservation@hotelsavoy-grado.it