Disponibilità e booking

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 

Richiesta

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 
 

Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità

La nostra è la storia di una Famiglia e di un Progetto. Michele Rossiello, commerciante pugliese stabilitosi a Villaco, per mitigare la grande nostalgia della sua terra natale, acquista a Grado, la località balneare più vicina all’Austria,
Villa Azzurra, un luogo dove poter soggiornare durante le vacanze estive.
Saranno la figlia Mara Rossiello assieme al marito Richard Soyer, innamorati della bellezza e dall’unicità della laguna, ad intuirne le potenzialità turistiche, a trasformare la villa in un albergo e a contribuire allo sviluppo di Grado come
destinazione di villeggiatura.

La visione si è trasmessa attraverso quattro generazioni che con amore per la natura, etica del lavoro, educazione e voglia di futuro, hanno creato un’azienda di successo e hanno fatto di questo modus operandi una strategia
di sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Nel 2022, a 70 anni dalla sua nascita, il Savoy conquista la quinta stella e redige, non per obbligo ma per scelta, il suo primo bilancio di sostenibilità.

Di questo documento ne veniamo a conoscenza qualche anno prima della Pandemia Covid, ad un workshop organizzato dal FAI, Fondo Ambiente Italiano.
Ne restiamo illuminati e maturiamo una profonda convinzione dell’importanza di conoscere più a fondo gli impatti dell’azienda, di comunicarli in maniera chiara e trasparente e di mettere a fuoco gli obiettivi futuri.
La siccità dell’estate e gli allagamenti per le forti piogge nell’autunno 2021 sembrano rendere questo passo ancora più urgente.

Così eccoci qui con il nostro primo bilancio di sostenibilità (potete scaricalo nella sezione "Sostenibilità") e con l’augurio che le buone pratiche rendano nel lungo periodo il nostro impatto sul territorio, sull’ambiente e sulla comunità – che tanto hanno dato a noi - più positivo.
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 

Alla scoperta del Friuli Venezia Giulia

Grado, ma anche l’Hotel Savoy, godono di una gran fama all’estero, soprattutto nei paesi nordici, con Austria e Germania in testa essendo stata la “Spiaggia dell’Impero”…
E’ invece una destinazione tutta da scoprire per molti italiani, come ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Amourrina

Le murrine sono delle piccole tessere di vetro colorato che vengono utilizzate nella tecnica artistica del mosaico e che sono diventate, nel corso della loro tradizione millenaria, un elemento di design molto apprezzato in gioielleria e nella ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Cosa c'è di nuovo quest'anno?

Questa è la classica domanda che ci viene posta ad ogni riapertura per la nuova stagione. Sì perché ogni anno c’è qualche novità, qualche miglioria e ormai le persone se lo aspettano.
E alle porte della 71esima stagione forse ancora di più, ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 
 
Hotel Savoy Grado
 
via Carducci, 33 - 34073 Grado Tel.+39 0431 897111
Aeroporti vicini 23 km dall’aeroporto Internazionale di Trieste 126 km dall’aeroporto Internazionale di Venezia 160 km dall’aeroporto Internazionale di Lubiana
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
Iscriviti
 
 
 
Voucher regalo
Acquistate un voucher soggiorno e vivete una vacanza memorabile.
Acquista adesso
 
Hotel Tre Cime
Il nostro partner-hotel a Sesto
 
 
 
Plan your stay
Apertura 2024: dal 22 marzo al 20 ottobre
Il nostro team di prenotazione è sempre a disposizione per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, fare una prenotazione o cambiarne una già esistente. 
Chiamateci al numero +39 0431 897111 oppure scrivete a reservation@hotelsavoy-grado.it