Disponibilità e booking

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 

Richiesta

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 
 

Il Perdòn di Barbana

Mancano pochi giorni alla festa più bella e più sentita di Grado, il Perdòn di Barbana.

È una tradizione religiosa nata nel 1237 come ringraziamento alla Madonna per la fine dell’epidemia di peste e da allora si festeggia ogni prima domenica di luglio.

I festeggiamenti cominciano in realtà già il giorno precedente, “Sabo Grando” (in gradese “Sabato grande”) con cibo, vino e musica fino a notte fonde in tutto il centro storico.

La domenica, di prima mattina, la statua della Madonna degli Angeli viene trasportata in una processione votiva dalla Basilica di Sant'Eufemia all'isola di Barbana, attraversando la laguna.
La processione di barche, adornate di fiori e ghirlande, è accompagnata dalla banda cittadina e dal canto delle litanie. Una volta arrivati a destinazione, il vescovo celebra la messa e nel pomeriggio la statua viene riportata in basilica.

Se siete interessati alle tradizioni locali, la processione è davvero molto suggestiva da vedere.
I punti migliori sono direttamente al porto vecchio per la partenza oppure sul punto girevole all’ingresso di grado per ammirare il passaggio del corteo.
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 

Alla scoperta del Friuli Venezia Giulia

Grado, ma anche l’Hotel Savoy, godono di una gran fama all’estero, soprattutto nei paesi nordici, con Austria e Germania in testa essendo stata la “Spiaggia dell’Impero”…
E’ invece una destinazione tutta da scoprire per molti italiani, come ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Amourrina

Le murrine sono delle piccole tessere di vetro colorato che vengono utilizzate nella tecnica artistica del mosaico e che sono diventate, nel corso della loro tradizione millenaria, un elemento di design molto apprezzato in gioielleria e nella ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Cosa c'è di nuovo quest'anno?

Questa è la classica domanda che ci viene posta ad ogni riapertura per la nuova stagione. Sì perché ogni anno c’è qualche novità, qualche miglioria e ormai le persone se lo aspettano.
E alle porte della 71esima stagione forse ancora di più, ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 
 
Hotel Savoy Grado
 
via Carducci, 33 - 34073 Grado Tel.+39 0431 897111
Aeroporti vicini 23 km dall’aeroporto Internazionale di Trieste 126 km dall’aeroporto Internazionale di Venezia 160 km dall’aeroporto Internazionale di Lubiana
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
Iscriviti
 
 
 
Voucher regalo
Acquistate un voucher soggiorno e vivete una vacanza memorabile.
Acquista adesso
 
Hotel Tre Cime
Il nostro partner-hotel a Sesto
 
 
 
Plan your stay
Apertura 2024: dal 22 marzo al 20 ottobre
Il nostro team di prenotazione è sempre a disposizione per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, fare una prenotazione o cambiarne una già esistente. 
Chiamateci al numero +39 0431 897111 oppure scrivete a reservation@hotelsavoy-grado.it