L'aumento della longevità media della popolazione è dovuto in gran parte ai progressi della medicina, alle migliori condizioni di vita e agli sviluppi scientifici.
In questo contesto, una nuova area di ricerca, chiamata geroscienza, si concentra sullo studio dei meccanismi dell'invecchiamento e sulla ricerca di strategie per migliorare la nostra salute e, perché no, anche l'aspetto estetico nella vecchiaia.
Ci piace pensare alla longevità non solo come un'età avanzata, ma come un benessere generale, una prevenzione e uno stile di vita sano che ci permetta di vivere ogni fase della vita con salute, energia e bellezza. Questo include una corretta alimentazione, l'esercizio fisico regolare, una mindset positivo, buone relazioni sociali e anche i massaggi!
Tra i vari tipi, uno in particolare ci piace moltissimo: il kobido.
Originario dell'antico Giappone, questo trattamento era riservato alla famiglia reale come segreto dell'eterna giovinezza.
Il kobido è un massaggio estremamente complesso che prevede numerose manovre, eseguite con grande abilità da mani esperte, esclusivamente su viso e testa. I risultati sono immediati e incredibilmente visibili: una pelle compatta e luminosa. È un trattamento che dovreste inserire nella vostra routine di bellezza, perché se eseguito con costanza porta a una notevole riduzione dello stress e a risultati evidenti per la pelle del vostro viso. Presso la SPA dell’Hotel Savoy è possibile usufruire di una seduta di massaggio kobido della durata di 25 minuti o in combinazione con un trattamento viso di 50 min. Lo consigliamo vivamente, anche perché è un trattamento molto piacevole e rilassante!