Disponibilità e booking

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 

Richiesta

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 
 

Amourrina

Le murrine sono delle piccole tessere di vetro colorato che vengono utilizzate nella tecnica artistica del mosaico e che sono diventate, nel corso della loro tradizione millenaria, un elemento di design molto apprezzato in gioielleria e nella creazione di oggetti d’arte in vetro.

Le origini delle murrine risalgono all'antico Egitto e poi all’Epoca Romana, in cui venivano utilizzate per creare vasi e ciotole, probabilmente per contenere profumi.
Sarà poi duramente il Rinascimento Veneziano che raggiungono l’apice della popolarità, diventano un tratto distintivo delle opere d’arte veneziane e venendo utilizzate per decorare chiese e palazzi di grandissimo pregio.

Oggi le murrine sono apprezzatissime in tutto il mondo e sono il simbolo della raffinatezza dell’artigianato italiano.
Il metodo di realizzazione rimane pressoché invariato dai tempi antichi; la produzione di murrine richiede ancora oggi un’abile maestria.
Per realizzare una murrina, il vetro viene fuso in una fornace e poi tirato in sottili fili di diverse tonalità di colore. Questi fili/ canne vengono tagliati in piccole sezioni trasversali, che mostrano il disegno all'interno.

Amourinna è un nuovo progetto, tutto veneziano, che realizza murrine dai colori vivaci e graziosi disegni, da utilizzare come ciondoli per collane, braccialetti ed orecchini.

Qui all’Hotel Savoy potrete trovarne una bellissima selezione, presto anche online.
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 

Alla scoperta del Friuli Venezia Giulia

Grado, ma anche l’Hotel Savoy, godono di una gran fama all’estero, soprattutto nei paesi nordici, con Austria e Germania in testa essendo stata la “Spiaggia dell’Impero”…
E’ invece una destinazione tutta da scoprire per molti italiani, come ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Amourrina

Le murrine sono delle piccole tessere di vetro colorato che vengono utilizzate nella tecnica artistica del mosaico e che sono diventate, nel corso della loro tradizione millenaria, un elemento di design molto apprezzato in gioielleria e nella ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Cosa c'è di nuovo quest'anno?

Questa è la classica domanda che ci viene posta ad ogni riapertura per la nuova stagione. Sì perché ogni anno c’è qualche novità, qualche miglioria e ormai le persone se lo aspettano.
E alle porte della 71esima stagione forse ancora di più, ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 
 
Hotel Savoy Grado
 
via Carducci, 33 - 34073 Grado Tel.+39 0431 897111
Aeroporti vicini 23 km dall’aeroporto Internazionale di Trieste 126 km dall’aeroporto Internazionale di Venezia 160 km dall’aeroporto Internazionale di Lubiana
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
Iscriviti
 
 
 
Voucher regalo
Acquistate un voucher soggiorno e vivete una vacanza memorabile.
Acquista adesso
 
Hotel Tre Cime
Il nostro partner-hotel a Sesto
 
 
 
Plan your stay
Apertura 2024: dal 22 marzo al 20 ottobre
Il nostro team di prenotazione è sempre a disposizione per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, fare una prenotazione o cambiarne una già esistente. 
Chiamateci al numero +39 0431 897111 oppure scrivete a reservation@hotelsavoy-grado.it