Disponibilità e booking

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 

Richiesta

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 
 

Progetto Seabin

Tutto inizia con due giovani trentenni Australiani: Pete Ceglinski, designer di prodotto e costruttore di barche, e Andrew Turton, impiegato nel settore nautico.
I due amici condividevano la passione per la vita in barca a vela e per il surf, ma sempre più spesso le loro gite nella natura venivano disturbate da pezzi di plastica, mozziconi di sigaretta, cartacce galleggianti e macchie di gasolio.
I due inizialmente raccoglievano i rifiuti a mano, ma questa era una soluzione insufficiente. Fu allora che ebbero l'idea. "Se possiamo avere i cestini per la spazzatura sulla terra ferma, perché non possiamo averli anche nel mare?"

Nel 2017 il Seabin V5 viene lanciato sul mercato dopo tre anni di sperimentazioni in Europa e negli Stati Uniti.
Si tratta di un incrocio tra uno skimmer da piscina e un bidone della spazzatura, che viene installato raso acqua su delle strutture galleggianti o fisse, come dei pontili. La sua funzionalità si basa su una pompa capace di attirare i primi 10 mm di acqua superficiale nell'unità, dove il suo filtro è in grado si catturare plastiche, microplastiche e idrocarburi, per poi far scorrere all’esterno l’acqua risucchiata.

Da allora sono state vendute più di 6000 unità in 77 paesi differenti, tra cui l'Italia nel 2018, tramite il progetto LifeGate PlasticLess e Grado nel 2023.
Nel corso di questi anni i Seabin progettati per catturare la plastica galleggiante grazie all’azione dei venti e delle correnti hanno raccolto più di 84 mila chilogrammi di rifiuti, pari al peso di 5,6 milioni di bottigliette di plastica da 0,5 l.
A Grado il progetto nasce dalla collaborazione tra il Rotary Club Grado Monfalcone, la Lega Navale, il Comune di Grado e qualche sponsor tra cui l’Hotel Savoy.
Hotel Savoy Family
 
 

Alla scoperta del Friuli Venezia Giulia

Grado, ma anche l’Hotel Savoy, godono di una gran fama all’estero, soprattutto nei paesi nordici, con Austria e Germania in testa essendo stata la “Spiaggia dell’Impero”…
E’ invece una destinazione tutta da scoprire per molti italiani, come ...
Hotel Savoy Family
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Amourrina

Le murrine sono delle piccole tessere di vetro colorato che vengono utilizzate nella tecnica artistica del mosaico e che sono diventate, nel corso della loro tradizione millenaria, un elemento di design molto apprezzato in gioielleria e nella ...
Hotel Savoy Family
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Cinebike Festival 2024

Cinebike è il festival che avvicina l’utilizzo della bicicletta e della mobilità lenta all’esperienza cinematografica.
Come nella vecchia tradizione del drive-in, ma nella sua versione più ecologica, il bike-in – l’arena di Cinebike – è ...
Hotel Savoy Family
 
 
 
Dettagli
 
 
 
 
Hotel Savoy
 
Via Carducci, 33 - 34073  Grado Tel.+39 0431 897111
Aeroporti vicini 23 km dall’aeroporto Internazionale di Trieste 126 km dall’aeroporto Internazionale di Venezia 160 km dall’aeroporto Internazionale di Lubiana
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
Iscriviti
 
 
 
Voucher regalo
Acquistate un voucher soggiorno e vivete una vacanza memorabile.
Acquista adesso
 
Hotel Tre Cime
Il nostro partner-hotel a Sesto
 
 
 
Plan your stay
Apertura 2024: dal 22 marzo al 20 ottobre
Il nostro team di prenotazione è sempre a disposizione per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, fare una prenotazione o cambiarne una già esistente. 
Chiamateci al numero +39 0431 897111 oppure scrivete a reservation@hotelsavoy-grado.it