Disponibilità e booking

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 

Richiesta

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 
 

Venini, a Venezia e al Savoy

Domani, 18 aprile 2023, inizierà il Salone Internazionale del Mobile, un evento molto atteso da tutti gli amanti dell'architettura e del design e probabilmente la settimana in cui Milano è più bella e ricca di ispirazione.
  
In questa occasione vogliamo parlarvi di Venini, l'azienda vetraia veneziana che dal 1920 ha decorato i più bei edifici pubblici e privati del mondo con i suoi lampadari. Sono proprio i lampadari Venini ad accogliervi nella nostra hall e lounge bar e che, nonostante le diverse ristrutturazioni, sono stati mantenuti dagli anni ’60 ad oggi.

Se come noi siete affascinati da queste opere d'arte, vi invitiamo caldamente a visitare durante il vostro soggiorno a Grado la mostra di Venini presso le Stanze del Vetro a Venezia, evento che durerà fino al 9 luglio 2023 e che ha ingresso gratuito.
I lampadari esposti sono semplicemente mozzafiato. Tra le opere che potrete ammirare, troverete anche la grande installazione luminosa a poliedri componibili, simbolo dell'arte vetraia italiana, esposta all'Expo di Torino Italia '61, la cui iconica forma di poliedro è riconoscibile nei lampadari del bar dell'hotel.
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 

Alla scoperta del Friuli Venezia Giulia

Grado, ma anche l’Hotel Savoy, godono di una gran fama all’estero, soprattutto nei paesi nordici, con Austria e Germania in testa essendo stata la “Spiaggia dell’Impero”…
E’ invece una destinazione tutta da scoprire per molti italiani, come ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Amourrina

Le murrine sono delle piccole tessere di vetro colorato che vengono utilizzate nella tecnica artistica del mosaico e che sono diventate, nel corso della loro tradizione millenaria, un elemento di design molto apprezzato in gioielleria e nella ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Cosa c'è di nuovo quest'anno?

Questa è la classica domanda che ci viene posta ad ogni riapertura per la nuova stagione. Sì perché ogni anno c’è qualche novità, qualche miglioria e ormai le persone se lo aspettano.
E alle porte della 71esima stagione forse ancora di più, ...
Admin Hotel Savoy (Grado) (Zeppelin)
 
 
 
Dettagli
 
 
 
 
Hotel Savoy Grado
 
via Carducci, 33 - 34073 Grado Tel.+39 0431 897111
Aeroporti vicini 23 km dall’aeroporto Internazionale di Trieste 126 km dall’aeroporto Internazionale di Venezia 160 km dall’aeroporto Internazionale di Lubiana
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
Iscriviti
 
 
 
Voucher regalo
Acquistate un voucher soggiorno e vivete una vacanza memorabile.
Acquista adesso
 
Hotel Tre Cime
Il nostro partner-hotel a Sesto
 
 
 
Plan your stay
Apertura 2024: dal 22 marzo al 20 ottobre
Il nostro team di prenotazione è sempre a disposizione per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, fare una prenotazione o cambiarne una già esistente. 
Chiamateci al numero +39 0431 897111 oppure scrivete a reservation@hotelsavoy-grado.it