Disponibilità e booking

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 

Richiesta

 
7 notti
 
2 persone
 
Senza bambini
 
 
 
 
 

Visitare i dintorni: Tomba Brion

Uno dei capolavori dell'architettura moderna, progettata dal celebre architetto Carlo Scarpa, si trova non molto lontana da Grado, nel pieno della campagna trevigiana sullo sfondo delle colline di Asolo.

Si tratta di Tomba Brion, un sito di peregrinazione per gli appassionati di architettura che attira visitatori da tutto il mondo, per il suo significato storico e bellezza.
Vi si accede attraverso un monumentale ingresso caratterizzato da una scenografica apertura a forma di due cerchi intrecciati, simbolo dell’amore coniugale su cui si fonda l’intero progetto.
Tra prati appena punteggiati di verde e solcati da canali con vasche coperte di ninfee, disegnati in geometriche forme che rievocano paradisi islamici e giardini giapponesi, sorgono quattro edifici.
Il fulcro del complesso è ribassato in cemento rivestito all’interno da un manto rilucente di tessere di vetro con retrostante foglia d’oro, che protegge i sarcofagi dei due coniugi Giuseppe e Onorina Brion, simbolicamente inclinati, come eternamente protesi l’uno verso l’altra.
Scarpa lavorò a questo progetto per dieci anni, fino alla sua morte nel 1978 in Giappone, rendendolo uno degli ultimi e più personali lavori della sua carriera.

Memoriale Brion è aperto dal mercoledì alla domenica con orario 10-18, l’ingresso è gratuito ed è un’ottima escursione da fare in giornata da Grado (da combinare con una visita ad Asolo e al Museo Gypsotheca Antonia Canova).
Hotel Savoy Family
 
 

Alla scoperta del Friuli Venezia Giulia

Grado, ma anche l’Hotel Savoy, godono di una gran fama all’estero, soprattutto nei paesi nordici, con Austria e Germania in testa essendo stata la “Spiaggia dell’Impero”…
E’ invece una destinazione tutta da scoprire per molti italiani, come ...
Hotel Savoy Family
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Amourrina

Le murrine sono delle piccole tessere di vetro colorato che vengono utilizzate nella tecnica artistica del mosaico e che sono diventate, nel corso della loro tradizione millenaria, un elemento di design molto apprezzato in gioielleria e nella ...
Hotel Savoy Family
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Cinebike Festival 2024

Cinebike è il festival che avvicina l’utilizzo della bicicletta e della mobilità lenta all’esperienza cinematografica.
Come nella vecchia tradizione del drive-in, ma nella sua versione più ecologica, il bike-in – l’arena di Cinebike – è ...
Hotel Savoy Family
 
 
 
Dettagli
 
 
 
 
Hotel Savoy
 
Via Carducci, 33 - 34073  Grado Tel.+39 0431 897111
Aeroporti vicini 23 km dall’aeroporto Internazionale di Trieste 126 km dall’aeroporto Internazionale di Venezia 160 km dall’aeroporto Internazionale di Lubiana
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
Iscriviti
 
 
 
Voucher regalo
Acquistate un voucher soggiorno e vivete una vacanza memorabile.
Acquista adesso
 
Hotel Tre Cime
Il nostro partner-hotel a Sesto
 
 
 
Plan your stay
Apertura 2024: dal 22 marzo al 20 ottobre
Il nostro team di prenotazione è sempre a disposizione per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, fare una prenotazione o cambiarne una già esistente. 
Chiamateci al numero +39 0431 897111 oppure scrivete a reservation@hotelsavoy-grado.it