La sauna, i bagni a vapore e le cabine ad infrarossi hanno un impatto positivo sul nostro benessere fisico e psicologico: potenziano il sistema immunitario, rilassano il sistema nervoso attraverso un aumento del battito cardiaco, hanno effetto depurativo sulla pelle e sul ringiovanimento.
Tuttavia, il modo in cui la cabina ad infrarossi agisce è molto diverso dalle saune tradizionali. Le onde elettromagnetiche non surriscaldano l’ambiente (che mantiene una temperatura sempre inferiore ai 60° C) bensì il corpo dall’interno. La seduta così è meno intensa, di lunga durata e confortevole anche per chi solitamente soffre il caldo intenso.
Questo trattamento può essere considerato una “pratica dolce” come lo sono gli sport moderati, le lunghe passeggiate in spiaggia, i massaggi… Il segreto per la longevità sono forse proprio queste pratiche che non creano ulteriore stress al corpo ma che, se esercitate con costanza, portano enormi risultati.
Tra i benefici della cabina ad infrarossi, troviamo inoltre il rilascio di endorfine, i noti neurotrasmettitori che ci regalano una sensazione di euforia dopo l'attività aerobica prolungata, comunemente chiamato "runner's high".
Queste sostanze prodotte naturalmente dal nostro corpo ci fanno sentire felici, rilassati e riducono l'ansia, lo stress e il dolore muscolare. Non è una sorpresa che molti atleti utilizzino la cabina ad infrarossi prima dell'attività agonistica per aumentare le loro performance fisiche.
E’ comunque altamente raccomandata anche da sola o prima di un massaggio.
Scendete con l’ascensore nella zona SPA, la cabina ad infrarossi è disponibile dalle 9.00 alle 20.00!